
Pisticci e Arcos de la Frontera: due borghi bianchi sospesi tra cielo e terra
18 Maggio 2025
Pisticci entra nella mappa 3D di Google Maps: un riconoscimento importante per il nostro territorio
8 Luglio 2025Anche per l’estate 2025 il Comune di Pisticci, in collaborazione con Autolinee Liscio, rinnova l’attivazione del Servizio Balneare, già attivo con successo negli scorsi anni, per garantire collegamenti quotidiani da Pisticci Scalo e Pisticci centro verso le località balneari più frequentate del territorio, tra cui il Porto degli Argonauti, il Lido 48 e il Lido San Basilio.
Il servizio, attivo tutti i giorni dal 12 giugno al 10 settembre 2025, è stato confermato anche quest’anno per rispondere alle esigenze di mobilità di residenti e turisti, offrendo un’alternativa comoda, sostenibile ed economica all’uso dell’auto privata, contribuendo così alla riduzione del traffico e dell’impatto ambientale durante la stagione estiva.
La programmazione prevede partenze da Pisticci e Pisticci Scalo già dalle prime ore del mattino, con la prima corsa da Pisticci alle 07:15 e da Marconia alle 07:45, e rientri disponibili fino al tardo pomeriggio, con le ultime corse in partenza dal Porto degli Argonauti alle 19:15 e arrivi a Pisticci previsti alle 20:30. Tutte le corse effettuano fermate intermedie a Tinchi e Centro Agricolo, offrendo così un servizio capillare che copre le principali aree del territorio.
Alcune corse, contrassegnate con un asterisco nella tabella oraria, sono previste nei soli giorni feriali come servizio extraurbano da e per Pisticci, Pisticci Scalo e Marconia. È importante segnalare che il giorno 15 agosto il servizio sarà sospeso.
L’iniziativa, ormai consolidata, rappresenta una scelta strategica dell’Amministrazione comunale, che continua a investire in soluzioni di mobilità accessibili, efficienti e attente all’ambiente, in grado di rispondere sia alle esigenze della cittadinanza che a quelle di un turismo in crescita.